Viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Oggi

Romeo e Giulietta

Cortile di Castelvecchio Corso Castelvecchio, 2, Verona

Nell'estate del 1960 il coro partecipa alla rappresentazione di Romeo e Giulietta nella versione di Salvatore Quasimodo, per la regia di Franco Enriquez, che va in scena a Verona nel cortile di Castelvecchio. Tra gli interpreti: Arnoldo Foà, Gian Maria Volontè, Aldo Silvani, Ave Ninchi e Carla Gravina alcuni coristi con Ave Ninchi e Carla…

25 Jahre Partnerschaft Verona-Munchen

Luogo Senza Nome Monaco di Baviera, Germania

Dal 18 al 22 settembre del 1985 abbiamo partecipato assieme ad una delegazione della città di Verona, a capo della quale vi era il sindaco Gabriele Sboarina, ai festeggiamenti tenutisi a Monaco di Baviera per il 25° anniversario del gemellaggio fra le due città. Ci siamo esibiti nelle piazze e nelle stadthalle ed anche nella…

in Brasile nasce la “Biblioteca Coro Scaligero dell’Alpe”

Durante la nostra Tournèe del 1998 in Brasile, siamo stati ospiti de "La Piave FAINORS - Federazione delle Associazioni Italiane della Regione del Nord del Rio Grande do Sul", dove il 60% della popolazione è costituito da discendenti di emigrati veneti. Abbiamo donato loro i primi libri e volumi dai quali è iniziata la raccolta…

pubblicazione libro “60 anni insieme”

Luogo Senza Nome Verona

Questo libro è frutto di una ricerca. Una lunga ricerca svolta per soddisfare il nostro desiderio di conoscenza dei fatti. Notevole è il materiale recuperato e selezionato come qualità  e quantità com'è ovvio, trattandosi di sessant'anni di attività che si traducono in almeno 3000 prove, 600 concerti, 2000 esibizioni e circa un'ottantina di trasferte. Il…

Landes Gartenschau

Bingen - Kempten Bingen, Germania

Da aprile a ottobre si è svolta nella città tedesca di Bingen, gemellata con Verona dal 1952, una mostra internazionale di piante e fiori provenienti da tutto il mondo. L'esposizione, di grande interesse e bellezza, ha richiamato migliaia di visitatori da tutta Europa ed è stata allestita in giardini, padiglioni, serre per un percorso di…

Ponte “Mariano Rumor”

Alla memoria di Rumor Verona gli ha intitolato un ponte. È il nuovo ponte sull'Adige di Porto San Pancrazio ora chiamato Mariano Rumor, statista veneto, giornalista, segretario della Democrazia Cristiana e cinque volte Presidente del Consiglio dei Ministri. "Con orgoglio e soddisfazione", ha detto il sindaco di Verona Flavio Tosi, "intitoliamo questo ponte a un…