Viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Oggi

Romeo e Giulietta

Cortile di Castelvecchio Corso Castelvecchio, 2, Verona

Nell'estate del 1960 il coro partecipa alla rappresentazione di Romeo e Giulietta nella versione di Salvatore Quasimodo, per la regia di Franco Enriquez, che va in scena a Verona nel cortile di Castelvecchio. Tra gli interpreti: Arnoldo Foà, Gian Maria Volontè, Aldo Silvani, Ave Ninchi e Carla Gravina alcuni coristi con Ave Ninchi e Carla…

25 Jahre Partnerschaft Verona-Munchen

Luogo Senza Nome Monaco di Baviera, Germania

Dal 18 al 22 settembre del 1985 abbiamo partecipato assieme ad una delegazione della città di Verona, a capo della quale vi era il sindaco Gabriele Sboarina, ai festeggiamenti tenutisi a Monaco di Baviera per il 25° anniversario del gemellaggio fra le due città. Ci siamo esibiti nelle piazze e nelle stadthalle ed anche nella…

in Brasile nasce la “Biblioteca Coro Scaligero dell’Alpe”

Durante la nostra Tournèe del 1998 in Brasile, siamo stati ospiti de "La Piave FAINORS - Federazione delle Associazioni Italiane della Regione del Nord del Rio Grande do Sul", dove il 60% della popolazione è costituito da discendenti di emigrati veneti. Abbiamo donato loro i primi libri e volumi dai quali è iniziata la raccolta…

pubblicazione libro “60 anni insieme”

Luogo Senza Nome Verona

Questo libro è frutto di una ricerca. Una lunga ricerca svolta per soddisfare il nostro desiderio di conoscenza dei fatti. Notevole è il materiale recuperato e selezionato come qualità  e quantità com'è ovvio, trattandosi di sessant'anni di attività che si traducono in almeno 3000 prove, 600 concerti, 2000 esibizioni e circa un'ottantina di trasferte. Il…

Landes Gartenschau

Bingen - Kempten Bingen, Germania

Da aprile a ottobre si è svolta nella città tedesca di Bingen, gemellata con Verona dal 1952, una mostra internazionale di piante e fiori provenienti da tutto il mondo. L'esposizione, di grande interesse e bellezza, ha richiamato migliaia di visitatori da tutta Europa ed è stata allestita in giardini, padiglioni, serre per un percorso di…

Ponte “Mariano Rumor”

Alla memoria di Rumor Verona gli ha intitolato un ponte. È il nuovo ponte sull'Adige di Porto San Pancrazio ora chiamato Mariano Rumor, statista veneto, giornalista, segretario della Democrazia Cristiana e cinque volte Presidente del Consiglio dei Ministri. "Con orgoglio e soddisfazione", ha detto il sindaco di Verona Flavio Tosi, "intitoliamo questo ponte a un…

Inaugurazione del monumento “Presenze”

Piazza Bra Verona

Il Sindaco Flavio Tosi insieme all'assessore alle Relazioni con il pubblico Daniele Polato ha inaugurato, nei giardini di piazza Bra, l'installazione artistica denominata "Presenze". Il monumento, realizzato dal Gruppo Aktiva, intende promuovere la pace e sensibilizzare sulle tematiche ad essa legate. Presenti all'inaugurazione il consigliere comunale Lucia Cametti, il presidente di Agec Giuseppe Venturini, Monsignor…

InCanto d’estate (1^ edizione)

Centro storico di Verona Piazza dei Signori, Verona

InCanto d'estate - i canti della tradizione popolare nelle vie e nelle piazze storiche di Verona Si chiama InCanto d'estate l'iniziativa ideata e proposta dal Coro Scaligero dell'Alpe - CAI Verona, impegnato in quello che è una sorta di concerto serale itinerante per le vie ed i luoghi suggestivi del centro storico. L'intenzione è di…

CantaCAI – memorial Alberto Paoletto (1^ edizione)

Auditorium del Palazzo della Gran Guardia Piazza Brà , 1, Verona, Italia

Nasce a Verona, su iniziativa del Coro Scaligero dell'Alpe, CantaCAI - memorial Alberto Paoletto. Si tratta di un concerto corale, che avrà cadenza annuale e che prevede l'esclusiva partecipazione di cori del Club Alpino Italiano: un'assoluta novità a livello nazionale. La manifestazione si propone di rappresentare, per queste formazioni, una vetrina tale da mettere in…

Mais ce n’est pas encore la nuit

Teatro-Laboratorio all'Arsenale Verona, Italia

Il Coro Scaligero dell'Alpe ha avuto una parte (eseguendo alcuni canti) all'interno dello spettacolo lo spettacolo   la nostra esibizione   foto di gruppo finale una recensione

Serata inaugurale del 1° Verona Mountain Film Festival

Auditorium del Palazzo della Gran Guardia Piazza Brà , 1, Verona, Italia

Il Festival mostra le montagne come non le avete mai viste, attraverso lo sguardo dei registi che, da ogni angolo del mondo, inviano in concorso i loro spettacolari documentari. Panorami mozzafiato, ascensioni al limite delle possibilità dell'uomo e l'adrenalina degli sport estremi sono solo alcune delle suggestioni che si possono ritrovare nei film proposti e…